PROGETTO “Cantieri in Sicurezza” – COSTITUZIONE SHORT LIST TECNICI

Si comunica che partirà nei primi giorni di ottobre il progetto “Cantieri in sicurezza”, proposto dal Coordinamento Regionale CPT della Calabria, che vede tra gli attori, la CNCE, il CNCPT, il Formedil e l’INAIL.
Il progetto suddetto, prevede numerose azioni, tra cui:
1. Mappatura e monitoraggio dei cantieri in situ;
2. Visite di assistenza e consulenza in situ;
3. Registro Impresa Formativa – RIF, attraverso il quale si potenzierà l’attività dell’Ente Scuola Edile di CZ-KR-VV e si avrà una mappatura formativa delle imprese;
4. Opuscolo Multilingue, al fine di veicolare la cultura della sicurezza sul lavoro.

Al fine di avviare l’azione n.2, Visite di assistenza e consulenza in situ, il CPT di CZ-KR- VV ha predisposto un modello di candidatura per i tecnici della sicurezza interessati, al fine di creare una short-list di professionisti da coinvolgere nelle attività di assistenza e consulenza sui cantieri edili per l’adozione e diffusione delle “buone pratiche”.

Si invia, in allegato il modello di candidatura dei tecnici

da inviare all’indirizzo paoloblandino@scuolaedile.net entro e non oltre il 09 Ottobre p.v..