CORSO “ESPERTO PROTOCOLLO ITACA PER PROFESSIONISTI”

E’ intenzione di questo Ordine Professionale organizzare il Corso per “ESPERTO PROTOCOLLO ITACA PER PROFESSIONISTI”.

Il Corso si pone l’obiettivo di approfondire gli aspetti tecnici legati all’impiego del Protocollo ITACA Regione Calabria , riferito agli Edifici Residenziali e agli Edifici Scolastici, nel processo di progettazione e realizzazione degli interventi edilizi.
Oltre alla metodologia alla base dello strumento di valutazione, saranno illustrate le procedure di verifica richieste dagli standard tecnici, in tutti gli elementi costitutivi: esigenza, criterio, indicatore, unità di misura,
peso, scala di prestazione, metodo di verifica, dati di input e documentazione richiesta, riferimenti normativi, legislativi e bibliografici.
Il programma del corso, della durata di 36 ore complessive, si articola nelle singole aree di valutazione del Protocollo: qualità del sito, energia ed emissioni, acqua e materiali, qualità ambientale indoor, qualità delservizio. La trattazione di ogni criterio è accompagnata da esempi di calcolo, con una esercitazione pratica finale.

Il costo di partecipazione al corso, comprensivo dell’esame finale, è di circa € 300,00 oltre IVA.Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.

Pertanto tutti coloro i quali sono intenzionati a seguire il corso possono inviare una adesione all’indirizzo e-mail segreteria@ordineingegnerikr.it entro e non oltre il 31/01/2018.