AGGIORNAMENTO DELLA PIATTAFORMA CALABRIASUE

AGGIORNAMENTO DELLA PIATTAFORMA CALABRIASUE

Si informa l’utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE è stato temporaneamente sospeso nella giornata di oggi 25.11.2020 per consentire l’aggiornamento della piattaforma CalabriaSUE.

L’attività di aggiornamento della piattaforma CalabriaSUE rientra nell’impegno continuo di miglioramento dei servizi integrati per la gestione trasparente ed a norma dei procedimenti Sue/Sismica.

In particolare la nuova versione del software, unitamente ad una bonifica dei dati presenti sui data base di Sismica, soddisfa le seguenti esigenze:

 Per i professionisti:

  • permettere al professionista di caricare una nuova istanza di collaudo in presenza di un collaudo precedentemente bocciato;
  • permettere al professionista di ricevere un “alert” qualora il nome dei file che tenta di allegare alle istanze SISMI.CA. non sia conforme all’uso di soli caratteri consentiti (lettere, numeri, underscore “_”): verrà restituito un messaggio d’errore che suggerisce al professionista di rinominare il file in maniera corretta;
  • permettere al professionista non precedentemente registrato su SISMI.CA. di compilare e presentare un’istanza sismica secondaria (errore: Professional Not Authorized);
  • permettere la registrazione al SUE di cittadini nati in uno stato estero;
  • risolvere l’anomalia specifica presente nei casi in cui compariva un errore in fase di compilazione dei dati dell’istanza relativi alla definizione della classe d’uso dell’intervento (subclasse 0);
  • risolvere l’anomalia specifica presente nei casi in cui compariva un errore in fase di consultazione dell’istanza sismica (errore: “Esistono più sessioni aperte per questa istanza”);
  • risolvere i casi in cui compariva un errore specifico in fase di compilazione dei dati dell’istanza relativi alla indicazione della zona geografica per le azioni da neve;
  • variazione ruoli e soggetti: introduzione di nuove funzioni di controllo.

 Per gli Sportelli SUE:

  • risolvere alcuni casi specifici inerenti la mancata visibilità o accesso agli atti della istanza sismica da parte dell’operatore di Sportello SUE;
  • risolvere alcuni casi specifici inerenti alla comparsa di errori nella fase di trasmissione della richiesta di verifica dell’istanza al Servizio di vigilanza regionale;

 Per L’Help Desk:

  • permettere all’Help Desk CalabriaSUE di inviare comunicazioni massive agli Sportelli SUE ed agli Enti Terzi (c.d. sistema di interscambio).

A brevissimo, inoltre, verrà pubblicata una ulteriore versione che risolverà anche il caso delle firme digitali multiple. Per tale problematica, nelle more della soluzione strutturata e definitiva, si invita l’utenza alla consultazione della FAQ 4 bis) pubblicata sul portale www.calabriasue.it.

 
Cordiali saluti