Aggiornata la banca dati di procedimenti SUE

Aggiornata la banca dati di procedimenti SUE

Si pubblica di seguito quanto ricevuto:

È stata aggiornata la Banca dati dei procedimenti amministrativi presente sulla piattaforma, con la configurazione di due nuovi procedimenti che consentono la presentazione delle pratiche relative a:

    1. SCIA edilizia in sanatoria, nel caso siano stati eseguiti lavori e opere di ristrutturazione in un immobile a livello strutturale senza aver preventivamente presentato la SCIA edilizia;
    2. Permesso di costruire in sanatoria – Accertamento di conformità, al fine di regolarizzare opere edili realizzate senza alcun titolo abilitativo o in difformità rispetto allo stesso titolo.

Per utilizzare i nuovi procedimenti, nella sezione “Dati Generali” di compilazione di una pratica, il richiedente dovrà selezionare uno tra quelli sopra indicati.

Si precisa per i moduli da utilizzare per i nuovi procedimenti sono i medesimi moduli unificati nazionali già disponibili nella sezione Modulistica del portale.

Per gli interventi in sanatoria, nel caso di Permesso di costruire, va contrassegnato il campo a.3 nella sezione della qualificazione dell’intervento, mentre nel caso di scia edilizia in sanatoria, va contrassegnato il campo c.2 o c.3 nella sezione della qualificazione dell’intervento.

Il servizio Help-Desk rimane a disposizione, per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche ed all’utilizzo del sistema, attraverso il servizio di assistenza tramite il link https://www.calabriasue.it/assistenza/richiesta-assistenza-e-supporto/ oppure telefonicamente al recapito 0961.7968450.